Domani Scuffet impegnato a Budapest con l’Under 21

Domani Scuffet impegnato a Budapest con l’Under 21

Alle 20 gli azzurrini affronteranno i pari età dell’Ungheria in un test. Di Biagio: “Non ho mai concepito il concetto di amichevole. Sarà l’occasione per provare nuovi giocatori”

Commenta per primo!

Nuovo impegno in vista per Simone Scuffet e Giuseppe Pezzella. Il portiere e il terzino dell’Udinese, infatti, saranno impegnati domani con la maglia dell’Under 21 nell’amichevole contro l’Ungheria che si giocherà allo stadio Szusza Ferenc Stadion di Budapest alle 20 (diretta RaiSport+ HD). Per l’estremo difensore friulano potrebbe essere l’occasione per riprendere fiducia ed entusiasmo dopo le ultime due giornate passate in panchina. Tuttavia, indipendentemente da chi scenderà in campo contro i magiari, il selezionatore Luigi Di Biagio vorrà vedere una squadra motivata e determinata: “Nella mia vita non ho mai concepito il concetto di amichevole – le sue parole riprese da figc.it -. Anche quando si perde una partitella in allenamento voglio vedere la squadra arrabbiata, bisogna avere sempre lo stesso atteggiamento in campo, se si vuole crescere, anche se non si sta giocando una gara che porta punti. Solo prendendo tutte le partite allo stesso modo – prosegue – si diventa grandi giocatori, solo in questo modo, per esempio, si può arrivare a giocare al Bernabeu davanti ad ottantamila spettatori senza subire il peso di fattori esterni. Il nostro è un gruppo nuovo, che si è formato da poco e che lavorerà insieme per i prossimi campionati europei”.

E’ per questo che Di Biagio si aspetta di verificare ogni volta progressi da parte della squadra: “Domani a Budapest proveremo nuovi giocatori e cercheremo di capire chi in futuro potrà far parte di questo gruppo. Mi aspetto una crescita da parte dei ragazzi, la partita con l’Ungheria ci servirà soprattutto per testare sia la crescita individuale che quella di squadra. Sono sicuro che sarà un buon test: anche l’Ungheria ha inaugurato un nuovo biennio, vincendo sia la prima gara del girone di qualificazione che in amichevole contro la Germania”.

Gli azzurrini torneranno in campo martedì alle 18.30 allo stadio Paolo Mazza di Ferrara contro il Marocco.

Questo l’elenco completo dei convocati:

PORTIERI: Emil Audero (Venezia), Mattia Del Favero (Juventus), Simone Scuffet (Udinese);
DIFENSORI: Claud Adjapong (Sassuolo), Davide Calabria (Milan), Elio Capradossi (Bari), Lorenzo Dickmann (Novara), Gianluca Mancini (Atalanta), Giuseppe Pezzella (Udinese), Filippo Romagna (Cagliari), Marco Varnier (Cittadella);
CENTROCAMPISTI: Federico Chiesa (Fiorentina), Fabio Depaoli (Chievo Verona), Manuel Locatelli (Milan), Rolando Mandragora (Crotone), Alessandro Murgia (Lazio), Matteo Pessina (Spezia);
ATTACCANTI: Patrick Cutrone (Milan), Andrea Favilli (Ascoli), Riccardo Orsolini (Atalanta), Vittorio Parigini (Benevento), Daniele Verde (Hellas Verona), Luca Vido (Atalanta).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy