Euro Under 21 2019, Udine potrebbe ospitare la finalissima

Euro Under 21 2019, Udine potrebbe ospitare la finalissima

Questa mattina si è tenuto il sopralluogo di Uefa e Figc allo stadio Friuli. Il dg Collavino: “L’incontro è stato molto positivo”

Lo stadio Friuli si candida per ospitare la finalissima degli Europei Under 21 del 2019. E’ stato, infatti, più che positivo il sopralluogo effettuato questa mattina da Uefa e Figc all’impianto dei Rizzi. Dopo aver già confermato Udine quale sede dell’evento europeo giovanile più importante – assieme a Cesena, Serravalle, Reggio Emilia e Bologna – oggi i delegati federali hanno avanzato l’ipotesi di poter utilizzare lo stadio Friuli anche per la finale della competizione continentale.

La conferma è arrivata dal direttore generale dell’Udinese Franco Collavino, presente all’incontro assieme al direttore amministrativo Alberto Rigotto, mentre per la Figc erano presenti il responsabile delle Competizioni Figc Giovanni Spitaleri e il project manager di Italia 2019 Andrea Stefani. A rappresentare l’Uefa, invece, Pierre Lienhard (Project leader U21 Championship), Claudio Negroni (Senior U21 Competitions Manager) e David Balmer (U21 Competitions Coordinator). “L’incontro è stato molto positivo – le parole di Collavino a Mud -, tanto che la Uefa sta pensando di disputare proprio qui la finale del torneo“.

La site visit di Udine ha chiuso il tour che nei giorni scorsi ha interessato lo stadio Dino Manuzzi di Cesena, il San Marino Stadium di Serravalle, il Città Tricolore Mapei stadium di Reggio Emilia e il Renato Dall’Ara di Bologna.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy