U19, martedì il sorteggio dei gironi dell’Europeo

U19, martedì il sorteggio dei gironi dell’Europeo

Meret & compagni attendono con trepidazione di conoscere il nome degli avversari che affronteranno nella fase finale del torneo continentale in programma a luglio in Germania

Martedì alle 18 all’Arena di Stoccarda (in Germania) saranno sorteggiate le squadre che comporranno i due gironi della fase finale dell’Europeo Under 19. Tra queste figura anche l’Italia dei bianconeri Alex Meret e Mauro Coppolaro, che ha conquistato il pass nei giorni scorsi nei tre confronti di Padova, Vicenza e Caldogno. Oltre agli azzurrini, si contenderanno il titolo: Inghilterra (che ha eliminato la Spagna), Austria, Olanda, Croazia, Portogallo, Francia e Germania, che è il Paese organizzatore. L’Europeo è in programma a Stoccarda e Ulm dall’11 al 24 luglio.

Il giorno dopo il sorteggio gli staff delle Nazionali faranno visita agli impianti di gioco e di allenamento delle due città tedesche, sedi degli incontri (a Stoccarda il girone A; a Ulm il girone B). Questo il calendario dei primi incontri: 11-12, 14-15, 17-18 luglio. Il 21 luglio ci saranno le semifinali e gli spareggi per qualificarsi alla Coppa del Mondo Fifa U20 che si terrà in Corea del Sud dal 20 maggio all’11 giugno 2017 (5 i posti disponibili: le 4 semifinaliste più la vincente dello spareggio tra le due terze nella fase a gironi). La finale dell’Europeo si giocherà il 24 luglio.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy