Domani alle 19 verrà svelata la serie A 2016-2017

Domani alle 19 verrà svelata la serie A 2016-2017

Il nuovo campionato prenderà il via sabato 20 agosto e terminerà il 28 maggio 2017. Tre i turni infrasettimanali, quattro le soste per gli impegni della Nazionale e due per le festività natalizie. Il sorteggio si terrà a Milano e sarà trasmesso in diretta su Youtube, Mediaset Premium e Sky

Prenderà forma domani alle 19 la serie A 2016-2017. Il campionato italiano numero 87 scatterà sabato 20 agosto e terminerà domenica 28 maggio 2017. Ai nastri di partenza ci saranno venti squadre, di cui una sola esordiente, il Crotone, e 12 detentrici di almeno uno scudetto. Ma a “monopolizzare” il trono della serie A nelle ultime cinque stagioni è stata la Juventus, che anche quest’anno partirà da favoritissima. Proprio gli attuali campioni d’Italia furono i primi avversari (in trasferta) dell’Udinese nella passata stagione, in quella fortunatissima domenica terminata con la vittoria allo Juventus Stadium grazie a una rete di Cyril Thereau. E quest’anno da chi si ripartirà?

Lo scopriremo, come dicevamo, questa sera durante il sorteggio del calendario in programma nel Centro di produzione televisiva della Lega Serie A a Milano e trasmesso in diretta su Youtube (canale ufficiale della Lega), su Mediaset Premium e Sky (Sky Sport 1 e Sky Supercalcio). Presenteranno l’evento Pierluigi Pardo e Laura Barriales con la partecipazione di Enrico Mentana.

In attesa di conoscere la compilazione delle singole giornate, ricordiamo che nel prossimo torneo sono previsti: tre turni infrasettimanali, tutti concentrati nella prima parte della stagione (mercoledì 21 settembre, mercoledì 26 ottobre e giovedì 22 dicembre 2016);  quattro soste per gli impegni della Nazionale (domenica 4 settembre, domenica 9 ottobre, domenica 13 novembre e domenica 26 marzo 2017) e due per le festività natalizie (domenica 25 dicembre e domenica 1 gennaio 2017).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy