news calcio

Mancini: “Sono tornato a far vincere l’Inter. Strama è già molto bravo” (Video)

Mancini, di ritorno dalla prova positiva di Roma, seppur avendo perso, analizza il momento e parla delle speranze per la partita di domani sera. “Dobbiamo ripartire dalle cose positive di Roma, cercando di eliminare gli errori per i quali...

cdtsistemi

Mancini, di ritorno dalla prova positiva di Roma, seppur avendo perso, analizza il momento e parla delle speranze per la partita di domani sera.

"Dobbiamo ripartire dalle cose positive di Roma, cercando di eliminare gli errori per i quali abbiamo concesso i goal. Il gioco visto all'Olimpico però non è stato male".

Mancini poi ribadisce: "Purtroppo non ho giocatori di ruolo in alcune posizioni ma devo dare copertura alla difesa, come centrocampisti esterni ho dovuto ruotare calciatori che non ricoprono solitamente quel ruolo. Anche se da interno a esterno non cambia poi molto. Stiamo lavorando sulla difesa a 4 e sono sicuro che le cose miglioreranno presto. Una grande squadra deve subire pochi goal".

Il tecnico dell'Inter quindi difende il calcio italiano: "La differenza con l'Inghilterra è che lì il gioco non è mai fermo, così come in Champions o Europa League. Non c'è una differenza di preparazione atletica o intensità".

Mancini a sorpresa annuncia la presenza di Icardi nell'undici anti-Udinese: "Domani giocherà Icardi, è giovane e deve migliorare tante cose ma sono convinto che possa diventare un grande centravanti". Il tecnico poi spiega la scelta di Silvinho come suo vice: "L'ho avuto come giocatore, ha grande esperienza internazionale e parla tante lingue".

Mancio ritorna sul gesto di M'Vila al momento del cambio contro la Roma: "Non credo che lo rifarà, è stato un momento di nervosismo. Mercato? L'obiettivo è fare il massimo fino al 21 dicembre, poi vedremo. Le prossime tre partite saranno importantissime, se riusciremo a restare attaccati alla zona Champions potremo dire la nostra".

La chiosa è sul futuro del tecnico: "Non sono venuto a Milano per fare sei mesi di vacanza. Il mio obiettivo è fare tornare a vincere l'Inter, ho un contratto di due anni e mezzo, quindi il problema non si pone".

Infine battuta su Stramaccioni: "Non l'ho seguito molto, ma arrivare dopo tanti successi non è molto facile. Quando si è giovani si possono commettere degli errori, ma con l'esperienza potrà migliorare sempre di più. E' già molto bravo".

[youtube youtubeurl="DuNSPZtJj4g" ][/youtube]

tutte le notizie di

Potresti esserti perso