Tutti a lezione da Gasperini: tra gli “allievi” c’è l’ex Corradi

Tutti a lezione da Gasperini: tra gli “allievi” c’è l’ex Corradi

Due giorni di full immersion a Zingonia per conoscere i segreti del tecnico dell’Atalanta: è questo il programma dello stage per tanti giovani allenatori

Commenta per primo!

Gian Piero Gasperini sale in cattedra. Oggi e domani, infatti, il tecnico dell’Atalanta vestirà i panni del “professore” per un nutrito gruppo di allievi allenatori del Master Uefa Pro, tra i quali figura anche l’ex attaccante bianconero Bernardo Corradi. Il tecnico e i suoi collaboratori illustreranno tattiche e metodologie, che sono alla base degli straordinari risultati ottenuti dal team nerazzurro in questa stagione. Quello all’Atalanta è il quarto stage seguito dagli allievi allenatori del Master, dopo quelli con la Nazionale di Ventura, la Juventus e l’Inter. Il Master Uefa Pro è il massimo livello di formazione per allenatori riconosciuto dalla Figc e abilita – in caso di superamento degli esami finali – a poter guidare tutte le squadre, comprese quelle partecipanti ai campionati di Serie A e Serie B.

Questo l’elenco completo degli allenatori: Salvatore Alfieri, Massimiliano Canzi, Gabriele Cioffi, Alberto Colombo, Giovanni Cornacchini, Bernardo Corradi, Lorenzo D’Anna, Roberto De Zerbi, Aimo Diana, Fulvio Fiorin, Dario Hubner, Marco Mariotti, Giovanni Martusciello, Agenore Maurizi, Massimo Mutarelli, Alessandro Oliva, Giancarlo Riolfo, Marco Rossi, Michele Santoni, Andrea Tarozzi, Vincenzo Tavarilli, Simone Tiribocchi, Francesco Vallone, Luciano Zauri e Annunziato Zavettieri (tecnico delle giovanili dell’Udinese dal 2003 al 2006).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy