Ufficiale: il Cagliari ha scelto l’ex Diego Lopez

Ufficiale: il Cagliari ha scelto l’ex Diego Lopez

Dopo l’esonero di Rastelli, la dirigenza sarda ha deciso di affidare la squadra all’ex capitano rossoblu, già allenatore nella stagione 2013-2014. Gli isolani hanno gli stessi punti dell’Udinese

di Redazione

Diego Lopez è il nuovo allenatore del Cagliari. L’annuncio è arrivato attraverso una nota sul sito ufficiale del club. L’allenatore uruguayano ha firmato un contratto che lo legherà al club rossoblu sino a giugno 2019. Lopez sostituirà Massimo Rastelli, esonerato dopo 8 giornate nonostante la salvezza ottenuta nella passata stagione. Attualmente il Cagliari ha 6 punti in classifica, gli stessi dell’Udinese, del Crotone e dell’Hellas Verona.

Il nuovo tecnico ha già allenato i rossoblu nel 2013-2014 assieme al vice Ivo Pulga, collezionando un esonero alla trentaduesima giornata. Ciò che lega maggiormente Lopez al Cagliari è la lunghissima militanza da calciatore: 12 anni disputati in rossoblù, per un totale di 344 presenze e 9 gol. Lopez nei giorni scorsi ha rescisso il contratto che lo legava al Palermo – solo 10 partite in rosanero tra il gennaio e l’aprile 2017 – e si è messo a disposizione del presidente Massimo Giulini con il quale ha in poche ore trovato un accordo. L’allenatore in seconda dovrebbe essere un altro ex giocatore del Cagliari, Massimo Fini.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy