Aia, Nicola Rizzoli nominato designatore della Can A

Aia, Nicola Rizzoli nominato designatore della Can A

Il fischietto bolognese classe ’71 lascia la carriera da arbitro e inizia quella dirigenziale: nella stagione del debutto ufficiale della Var in serie A

Commenta per primo!

Sarà Nicola Rizzoli il nuovo designatore della Can A per la prossima stagione: la notizia è stata ufficializzata dal presidente dell’Associazione Italiana Arbitri (Aia) Marcello Nicchi questo pomeriggio nella Sala del Consiglio della Figc, che come di consueto ha ospitato la conferenza stampa di presentazione degli Organi Tecnici Nazionali dell’Aia (clicca qui). Rizzoli succede come designatore a Domenico Messina in una stagione storica, che vedrà il debutto della Var (Video Assistant Referees) su tutti i campi di Serie A. “Sono molto felice – conferma Rizzoli – è un ruolo di grande responsabilità e darò il massimo. Non sono preoccupato per l’utilizzo della Var, sicuramente è un’innovazione importante e cercheremo di utilizzarla al meglio”.

Auguro agli organi tecnici dell’Aia di raggiungere nuovi importanti traguardi – il commento del presidente federale Carlo Tavecchioe desidero rivolgere in particolare un caloroso in bocca al lupo a Nicola Rizzoli, che lascia l’arbitraggio per intraprendere una nuova sfida umana e professionale davvero avvincente. Sono certo che in questa nuova veste saprà guidare gli arbitri italiani verso risultati prestigiosi, soprattutto in vista della prossima introduzione del sistema Var. A Rizzoli, agli altri arbitri che quest’anno hanno concluso l’attività e all’ex designatore Messina va il mio personale ringraziamento e quello di tutta la Figc per quanto fatto in questi anni per il calcio italiano”. Alla guida della Can B è stato nominato Emidio Morganti, mentre Danilo Giannoccaro è stato confermato come designatore della Can Pro. Matteo Simone Trefoloni e Andrea Gervasoni saranno i nuovi responsabili della Can D e della CAI (Commissione Arbitri Interregionale), Alfredo Trentalange resta il responsabile del Settore tecnico arbitrale.

(fonte: figc.it)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy