Alexis Sanchez costruisce due campi di calcio per i bambini cileni

Alexis Sanchez costruisce due campi di calcio per i bambini cileni

Sanchez ha creato due campi di calcio a Tocopilla per i bambini più poveri, perché abbiano quell’opportunità che lui non ha avuto alla loro età: giocare su campi veri

Commenta per primo!

Alexis Sanchez per il sociale, per dare l’opportunità ai ragazzi cileni di poter giocare a calcio. “Ho costruito due campi perché volevo che i ragazzi giovani potessero avere un posto dove continuare a giocare, quello che non ho avuto io  quando ero più giovane“, ha detto El Niño Maravilla alla tv dell’Arsenal.

Sono fortunato perché ho avuto la possibilità di lasciare il mio paese e giocare a calcio, ma Tocopilla è una piccola città e le opportunità non sono comuni. Le persone possono finire per andare sulla strada sbagliata con l’alcol e le droghe. Quando sono a casa cerco di creare eventi dove giocare con i bambini e cercare di aumentare la loro voglia di stare sul campo. Mi piace stare con loro anche solo per vedere i sorrisi sui volti dei bambini piccoli. Onestamente credo che i bambini siano la cosa più importante del mondo. Essi imparano dagli adulti ed è molto importante essere buoni modelli“, ha concluso l’ex Udinese.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy