Guidolin si allontana dallo Swansea. Diventerà CT?

Guidolin si allontana dallo Swansea. Diventerà CT?

Guidolin sembra sempre più lontano dalla panchina dello Swansea. Come riporta la Gazzetta in Galles dovrebbe approdare Rodgers. L’ex tecnico dell’Udinese pronto per l’Italia? Anche De Biasi rimane in corsa

Commenta per primo!

La Gazzetta dello Sport fa il punto sulla panchina dello Swansea attualmente occupata da Francesco Guidolin. Le chance del tecnico italiano di rimanere alla guida dello Swansea sembrano in calo – scrive la Rosea – : nonostante l’ottimo lavoro dell’allenatore, che arrivato a gennaio sta guidando la squadra verso la salvezza, il club non sembra avere molta voglia di confermarlo. Anzi, secondo il Mirror, avrebbe offerto la panchina a Brendan Rodgers, già al timone dei gallesi dal 2010 al 2012 prima di passare al Liverpool, dove è stato esonerato lo scorso ottobre. Ma il tecnico vorrebbe delle garanzie e in particolare su quelli che saranno i suoi poteri e sul budget a disposizione sul mercato. Tra l’altro già prima di Guidolin, dopo l’esonero di Monk, lo Swansea aveva provato a convincere Rodgers a tornare ma il tecnico nordirlandese ha preferito prendersi una pausa fino al termine della stagione.

Per Guidolin non ci dovrebbe essere la disoccupazione, anzi come abbiamo sottolineato da settimane il suo nome continua a prendere quota per la panchina più ambita, quella dell’Italia. Donadoni è in calo col Bologna, Di Biagio non convince per la poca esperienza, gli altri nomi sembrano per ora marginali. Guidolin continua a piacere a Federazione e tifosi. L’alternativa forse più reale sembra essere Gianni De Biasi, anch’egli molto stimato, ma legato alla nazionale albanese che guiderà agli Europei. Anche se per quella azzurra potrebbe lasciare il lavoro intrapreso.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy