Repubblica: Montella in Nazionale, Ventura alla Lazio

Repubblica: Montella in Nazionale, Ventura alla Lazio

Clamoroso giro di tecnici con Lotito protagonista: ventura andrebbe alla Lazio, Pioli alla Samp, Montella in Azzurro

Commenta per primo!

Tavecchio mi ha chiamato due settimane fa per sapere se liberavo Ventura. E io cosi’ ho fatto. Dopo aver liberato Ventura per la Nazionale, ho chiamato Mihajlovic, ci siamo incontrati e ci siamo accordati subito“. Urbano Cairo, presidente del Torino, racconta a “Tutti Convocati” su Radio24 i retroscena del cambio alla guida dei granata confermando il forte interesse della Figc nei confronti di Ventura per il dopo-Conte.

Ma la situazione non è proprio così stando a quanto scrive Repubblica. Con Lotito consigliere federale, non è strano che le vicende della Lazio s’intreccino con quelle della Nazionale.  Perché  -scrive il quotidiano – è vero che il presidente Figc ha scelto Ventura come ct per il dopo-Conte, ma Lotito lo vuole a Roma. Non a caso, qualche settimana fa l’ormai ex tecnico del Toro è stato ospite a Formello, e il colloquio riguardava la Lazio, non la Nazionale.

Ma il giallo prende contorni politici. Il Fatto Quotidiano da giorni riporta che ci sarebbero ‘pressioni governative’ sulla Federazione per ingaggiare Vincenzo Montella.

Il 7 giugno, quando si riunirà il consiglio federale e sarà ufficializzato il nuovo allenatore dell’Italia, può succedere di tutto. Anche che il ct sia appunto Montella, che Ventura si sistemi alla Lazio e Pioli sulla panchina della Sampdoria,scrive ancora Repubblica.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy