La peggior Udinese

La peggior Udinese

Quella di quest’anno è certamente la peggiore Udinese degli ultimi anni. Ma ecco una formazione da brividi con i peggiori acquisti fatti da vent’anni in qua

Commenta per primo!

Se all’ultima giornata l’obbiettivo è quello di battere il minor numero di punti ottenuti negli ultimi ventidue anni, ovvero i 41 punti dell’anno scorso con Stramaccioni in panchina, non ci vuole molto a capire che la stagione è stata assolutamente negativa; ma anche se la squadra riuscissse in questa effimera impresa, quella di quest’anno sarebbe ugualmente la peggior Udinese dell’era Pozzo, anche di quelle dei saliscendi tra A e B a cavallo tra gli anni ’80 e ’90.

Solitamente si usa ricordare sempre le annate più belle, come il secondo posto degli anni ’50 con Selmonsson, l’Udinese di Zico e Causio dei primi anni ’80, l’Udinese di Zaccheroni e del tridente Amoroso-Bierhoff-Poggi, quella della prima qualificazione Champions con Spalletti in panchina, fino ad arrivare alle annate record di Guidolin dopo la bella Udinese di Pasquale Marino, cercando di stilare la formazione ideale pescando da tutte quelle grandi squadre, tentando di formare una sorta di Top 11 di tutti i tempi. Impresa alquanto ardua.

Molto più inusuale ma probabilmente altrettanto difficile, provare ad individuare la peggior formazione di tutti i tempi, e se quella di quest’anno, visto i risultati ottenuti, potrebbe di diritto entrarne a far parte con tutta la rosa, si può provare a stilarne una grazie anche alla gestione degli ultimi anni da parte della società che ha visto passare innumerevoli giocatori, soprattutto stranieri, dei quali non si hanno più tracce.

E allora ecco di seguito la peggior Udinese di tutti i tempi, lasciando ovviamente la possibilità a tutti di provare ad individuarne altre o semplicemente togliendo o aggiungendo altri giocatori :

portiere : Ivan Kelava

difesa : Zapotocny – Naldo – Neuton

centrocampo : Marco Motta – Doubai – Willians detto pitbull – D’Ignazio

attacco : Warley – Nomvethe – Torje (foto)

allenatore : Colantuono

 

schierata così in campo :

                                                                         Kelava

                                                                        Zapotocny   Naldo    Neuton

                                                                            Motta   Doubai   Willians   D’Ignazio

                                                                     Warley   Nomvethe   Torje

 

Qualcuno riuscirà sicuramente a fare di meglio……anzi, di peggio

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy