L’Udinese non gioca da tre settimane, come la ritroveremo? Con Balic titolare?

L’Udinese non gioca da tre settimane, come la ritroveremo? Con Balic titolare?

Le possibilità per Balic di ottenere una maglia da titolare al momento sono rimaste intatte

di Paolo Minotti

Ma quanto tempo è passato dall’ultima partita di campionato? Sembra quasi un’eternità. C’è stato lo spareggio degli azzurri nel doppio confronto contro la Svezia e prima ancora la partita rinviata per pioggia a Roma. Si, ci eravamo lasciati che l’Udinese affrontava la trasferta contro la Lazio quando un po prima della partita un forte acquazzone si era abbattuto sullo Stadio Olimpico. E su Balic. Delneri infatti aveva deciso di rilanciare il centrocampista croato proprio contro i biancocelesti in virtù delle contemporanee assenze per infortunio di Behrami e Hallfredsson e la non perfetta condizione fisica di Fofana. Era il 5 novembre. Per ritrovare i bianconeri in campo bisogna però risalire al 29 ottobre, quando vinse contro l’Atalanta per 2-1 allo Stadio Friuli.

Domenica 19 novembre, tre settimane dopo la partita con i bergamaschi, l’Udinese affronterà il Cagliari, nuovamente in casa. Ma come ritroveremo i nostri bianconeri?

La situazione non sembra essere cambiata, Behrami e Hallfredsson pur avendo risposto alla convocazione delle loro nazionali non sono scesi in campo e con molta probabilità non lo faranno nemmeno nel match contro i sardi, anche se tra i due è lo svizzero a sembrare più vicino al rientro.

Le possibilità per Balic quindi di ottenere una maglia da titolare, al momento sono rimaste intatte e l’opportunità di giocare al Friuli potrebbe rendergli l’impatto del rientro molto più agevole rispetto alla partita contro la Lazio che in quel periodo andava a mille.

Di sicuro l’Udinese dovrà sfruttare l’aria positiva che i nazionali rientrati con l’accesso ai mondiali in tasca porteranno all’interno dello spogliatoio, come Stryger Larsen e appunto Behrami, ma anche Barak che è andato a segno con la sua Repubblica Ceca nell’amichevole contro il Qatar, ma anche Pezzella e Scuffet rientrati dalla nazionale Under 21 con una bella vittoria in rimonta sui pari età della Russia. L’Udinese non gioca da tre settimane, ma la sensazione è che la formazione che avrebbe dovuto affrontare la Lazio possa venire riproposta contro il Cagliari. Con Balic titolare.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy