Gli studenti della Facoltà di Giurisprudenza “a lezione” allo stadio Friuli

Gli studenti della Facoltà di Giurisprudenza “a lezione” allo stadio Friuli

Domani alle 15 si terrà un incontro formativo organizzato in collaborazione tra l’Udinese Calcio e l’Università degli Studi di Udine

Commenta per primo!

Un’iniziativa fortemente voluta dall’Udinese e dall’Università degli Studi di Udine, un appuntamento organizzato in sinergia che punta a far avvicinare gli studenti, futuri professionisti, al mondo imprenditoriale sportivo e testimonia il nostro desiderio di far avvicinare alla Dacia Arena sempre più realtà importanti. Domani – giovedì 30 novembre – nel prepartita di Udinese-Perugia di Tim Cup, l’Auditorium della Dacia Arena ospiterà gli studenti della facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Udine per un incontro di Studio sui Contratti di sponsorizzazione nell’esercizio dell’attività sportiva. La lezione, che inizierà alle 15,  si inserisce nel modulo relativo ai contratti sportivi previsto nel programma del corso di Contratti di Impresa, ma vedrà la partecipazione anche di professionisti e operatori del settore.

Interverrà anche il direttore generale di Udinese Calcio S.p.A., Franco Collavino, che farà gli onori di casa e porterà i saluti dell’intera società. L’introduzione alla lezione sarà curata dal Prof. Alfredo Antonini, docente ordinario dell’Università, a cui seguirà l’intervento del dott. Gianluca Pizzamiglio; il responsabile dell’Ufficio Marketing del club bianconero spiegherà ai partecipanti le modalità operative e quotidiane delle attività marketing di una società di Serie A, a cui seguirà l’avvocato Rolando Favella, consulente della società e dottore di ricerca presso l’Ateneo friulano. Quest’ultimo affronterà i temi giuridici della lezione, soffermandosi sull’inquadramento dei contratti in questione e descrivendone gli elementi essenziali e le diverse forme attraverso cui gli stessi si estrinsecano. Al termine della lezione, i partecipanti saranno ospiti dell’Udinese e assisteranno alla gara con il Perugia, valida per il quarto turno di Tim Cup.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy