Hamdi per ora unico acquisto. Piace Dossevi

Hamdi per ora unico acquisto. Piace Dossevi

Non è ancora tempo di mercato, ma iniziano già a circolare i primi nomi: Hamdi da tempo è stato bloccato, ma potrebbe finire al Granada. Piace Dossevi, Lapadula e Caprari nomi per l’attacco.

Commenta per primo!

Per ora l’unico acquisto per l’Udinese 2016/17 (sempre che non venga dirottato a Granda) è quello di Hamdi Harbaoui, franco tunisino appena tornato nel giro della nazionale africana a 31 anni. Difficile pensare che sia lui l’acquisto di punta per il prossimo anno, colui che deve anche stuzzicare la fantasia dei tifosi bianconeri delusi da tre stagioni a dir poco opache.

Ma il mercato deve ancora cominciare. Anche se le basi si iniziano a metterei di questi tempi. Per il centrocampo piacerebbe Mathieu Dossevi, 28 anni, franco-togolese  quest’anno con lo Standard Liegi, in prestito dall’Olympiakos. (foto)

Il sogno si chiama Gabbiadini, ma forse è bene iniziare a usare il passato per il verbo: la squalifica di Higuain ha regalato spazio all’attaccante che era finito ai margini del progetto di Sarri. Sta segnando con continuità, e il suo valore è tornato ad essere importante, sui 25 milioni.

Con la Juve più che con il Napoli ci potrebbero quindi essere affari: ai bianconeri neo campioni d’Italia piace molto Widmer, all’Udinese piacciono sia  Gianluca Lapadula, classe ’90, sia Gianluca Caprari,che potrebbe diventare l’alternativa a Thereau. Entrambi sono al Pescara, ma in orbita Juve.

Il futuro però si può costruire anche in casa: l’Udinese ha già ricevuto offerte dalla Fiorentina per Verre, ma il talento dell’U21 potrebbe aiutare molto anche l’Udinese. Al pari di Jakub Jankto, anch’egli sul taccuino di parecchie squadre.

I Pozzo potrebbero riportare in Italia che Biraghi, esterno sinistro, che appare sprecato al Granada.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy