udinese

Jakub Jankto, il gioiello conteso Oltremanica

UDINE, ITALY - MARCH 19:  Jakub Jankto of Udinese Calcio celebrates after scoring  his teams fourth goal  during the Serie A match between Udinese Calcio and US Citta di Palermo at Stadio Friuli on March 19, 2017 in Udine, Italy.  (Photo by Dino Panato/Getty Images)

Le splendide performances del giovane centrocampista ceco lo hanno fatto entrare nelle mire della Premier League

Redazione

La splendida stagione disputata in maglia bianconera da Jakub Jankto ha fatto drizzare le antenne anche ad alcuni club della Premier League, oltre al forte interesse già dimostrato dal Napoli nei suoi confronti. A contendersi le grazie del giovane centrocampista infatti, secondo la stampa inglese, sembra si sia lanciato nuovamente il West Bromwich di Tony Pulis che lo avrebbe messo in cima alla lista delle preferenze per rinforzare il proprio centrocampo. Il club d'Oltremanica è infatti intenzionato a potenziare diverse aree della squadra, tuttavia con una rosa il cui valore di mercato si aggira intorno ai 98 milioni di euro (una delle più basse della massima serie inglese) a fronte di quella partenopea che invece vale quasi il quadruplo (332,78 milioni) parrebbe una lotta impari, tanto più che l'Udinese è perfettamente conscia del fatto che il valore del giocatore è destinato a salire enormemente, per cui il sentore è che potrebbero restare tutti a bocca asciutta, almeno per la prossima stagione.

Il presidente dell'Udinese Franco Soldati nei giorni scorsi è stato chiaro: "Jankto rimarrà qui con noi, deve ancora crescere. Lui, con Fofana e Samir (Inter permettendo, ndr) saranno lo scheletro dell'Udinese della prossima stagione, nella speranza di riaprire un nuovo ciclo come fu quello di Spalletti". Ma il calcio mercato, si sa, può sempre riservare sorprese.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso