Mercato, ultima settimana: l’Udinese che farà?

Mercato, ultima settimana: l’Udinese che farà?

Dopo il ko di Palermo, il terzo di fila è scattato l’allarme rosso all’Udinese: che ripercussioni ci saranno sul mercato? Kone o Fernandes potrebbero partire per fare posto a un altro innesto (Behrami). In avanti tutto gira attorno a Di Natale

Innanzi tutto partiamo con la posizione di Stefano Colantuono: appare ancora salda, anche se un altro ko con la Lazio potrebbe mettere anche lui in discussione.
La società, intanto, è immersa nell’ultima settimana di mercato: dopo Kuzmanovic cosa ci si deve attendere?
«Il mister e i ragazzi dovranno capire cosa non va, questa è una situazione che non si risolve intervenendo sul mercato», ha detto il Ds Giaretta a caldo, dopo il ko pesantissimo di Palermo. La società è convinta di aver dato in mano all’allenatore una squadra all’altezza per arrivare tranquillamente alla salvezza. Solo sette giorni fa paròn Pozzo chiedeva anche al tecnico dove fossero finiti alcuni elementi. Guilherme e Kone sono da sempre al centro delle attenzioni societarie, chiaro che ora che sono recuperati pienamente si vorrebbe capire cosa possono dare in campo. Purtroppo risposte non ce ne sono state così il greco potrebbe anche partire se arrivasse un’offerta adeguata (per ora il Torino ha solo sondato il terreno).  Attenzione anche a Fernandes, che potrebbe andare in prestito se Kone rimanesse.
L’arrivo di Kuzmanovic del resto aumenta la concorrenza interna e questo sarebbe positivo, ma serve anche gestirla bene questa lotta per il posto.
Il ragionamento se portare o meno un altro mediano in Friuli parte da qui. La prima scelta in caso rimane Behrami, ma il Watford deve chiudere per Mario Suarez altrimenti non se ne fa nulla. Alternative vere non ce ne sono a naso.

In difesa si attendono novità su Domizzi e Pasquale, mentre in attacco serve ragionare su Di Natale, se il tecnico lo reputa ancora utile e come il capitano sta. Se le risposte sono positive l’Udinese non sembra intenzionata a intervenire sul mercato altrimenti qualcuno potrebbe arrivare: difficile, difficilissimo Quagliarella, attenzione a Floro Flores nel mirino del Genoa però.

Caricamento sondaggio...
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy