Udinese, ‘7 pulmones’ nel motore

Udinese, ‘7 pulmones’ nel motore

L’Udinese 2015/16 potrebbe nascere tinta di nerazzurro. Nel senso che con l’Inter si sta instaurando da tempo un discorso per Allan (anche se la Juve per ora sembra favorita), ma è con l’Atalanta che gli intrecci sembrano più concreti. Stefano Colantuono avrebbe chiesto Stendardo per la difesa, ma soprattutto per il centrocampo (che pare dover perdere il brasiliano) ecco spuntare il nome del ‘fido’ Carlos Emilio Carmona.

Il nazionale cileno piace a molti, ma la stampa sudamericana rivela che l’Udinese ad oggi è in pole. Fiorentina e Siviglia le alternative, e soprattutto il club spagnolo è l’avversario più agguerrito. Il centrocampista però sarebbe la pedina scelta per rinforzare la mediana che, oltre ad Allan, dovrebbe perdere anche Badu: del resto il soprannome ‘El 7 Pulmones’ (i sette polmoni) parla chiaro e per sostituire i due serve gente che abbia fiato da vendere, oltre che buoni piedi. E sul mercato di gente con queste caratteristiche ce n’è poca.

A spingere verso Udine Carmona sarebbe l’agente Leo Rodriguez, uno che in Friuli ha già stretto parecchi affari e ha ottimi rapporti con i Pozzo e con Marino dell’Atalanta (vedi affare Denis). “Ho già incontrato il presidente Percassi e ho fatto capire che Carmona ha bisogno di un cambiamento d’aria”, ha affermato.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy