Udinese, fatta per Zapata. Allan al Napoli, Verre pronto a restare

Udinese, fatta per Zapata. Allan al Napoli, Verre pronto a restare

Commenta per primo!

Affare fatto: Allan va al Napoli, Zapata arriva a Udine. Sia chiaro, manca l’ufficialità, ma si può davvero dire che la fumata bianca c’è stata.
L’attaccante colombiano arriverà con la formula del prestito biennale, col Napoli che – quindi – se vorrà lo potrà riavere   fra 800 giorni. Oramai, senza comproprietà, si dovrà sempre più spesso fare i conti con questa formula: del resto l’Udinese (come molte altre) non può competere sul profilo dei costi e per godersi una punta di valore serve trovare questo tipo di accordi.
Non si tratta di un prestito secco, però: l’Udinese riceverà un bonus per la valorizzazione nel 2017 nel caso in cui il Napoli decida di riprendersi Zapata.

Ovviamente questo arrivo comporta la cessione (questa sì definitiva) di  Allan che vestirà l’azzurro. Slegata da questa operazione quella per il Watford, il Napoli verserà più o meno 13 milioni per il centrocampista.

Gli Hornets, infatti, per la mediana hanno appena ufficializzato Capoue, per cui Inler potrebbe non interessare. Diverso il discorso per Britos, ma alla fine la trattativa andrà avanti al di là di Allan e Zapata.

In  mezzo, al campo a Udine, invece, salgono improvvisamente le quotazioni di Valerio Verre: era dato in partenza, ma se non arrivasse un sostituto di Allan (difficile), l’ex Perugia e Roma vestirà il bianconero.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy