Udinese, gli esuberi da sistemare. Poi il difensore?

Udinese, gli esuberi da sistemare. Poi il difensore?

Simone Scuffet, come già ampiamente raccontato, si è sistemato a Como. Rafa Romo è andato due settimane in prestito al Watford (ma tornerà per fare il vice di Karnezis). Alex Meret (fresco di convocazione in U19) valuta se fare il terzo Udine o se è meglio andare a farsi le ossa altrove. Poi ci sono da sistemare Kelava e Pawlowski, ma se il giovane friulano dovesse scegliere di andare altrove il polacco potrebbe diventare il terzo portiere.

Intanto la società ha sistemato anche Hallberg  (Valerenga), Nico (Granada), Verre (Pescara), Zapata (foto, Perugia), ma rimangono ancora degli esuberi in rosa.  Mori e Camigliano potrebbero finire in B, con Brescia e Como che si  sono fatte rispettivamente avanti per i due.
Cristian Battocchio potrebbe tornare all’Entella se venisse ripescata in B (per via del ‘caso Catania’).
Infine ci sono Sissoko, Geijo, Marsura, Diapepe ancora in cerca di squadra.

In standby c’è Merkel, piace in Bundesliga, ma potrebbe essere utile anche a Udine dove però i centrali a disposizione di Colantuono sono tanti.
A centrocampo anche Evangelista aspetta di capire cosa accadrà: il Carpi lo ha corteggiato, ma non ha mai concluso.

Una volta sistemate queste posizioni l’Udinese potrebbe fare un’ultima valutazione più importante riguardante la difesa: si sa che Thomas Heurtaux vorrebbe cambiare aria dopo tre anni a Udine (senza piangere nessuna grana, lo ribadiamo), per cui se nelle ultime giornate di mercato qualche pretendete arriva con gli 8-9 milioni chiesti dai Pozzo, l’affare si farà e a quel punto l’Udinese si tufferebbe alla ricerca del difensore. In Brasile continua a circolare il nome di Felipe del Corinthians, un centralone che sembra l’alter ego di Danilo più che del francese.
Intanto Neuton sembra aver convinto Colantuono che lo considera proprio il vice di Danilo.
Il reparto è quello dove, comunque, si potrebbe intervenire. Ma come sempre detto dal club il 31 non è vicino, c’è tempo per fare tutte le valutazioni del caso.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy