Udinese: le operazioni di mercato in cantiere

Udinese: le operazioni di mercato in cantiere

Il mercato dell’Udinese è legato soprattutto alle uscite: come anticipato su queste pagine, Alex Coeff si è trasferito all’Ajaccio, ora serve trovare sistemazione anche per Battocchio. L’Entella lo riprenderebbe di corsa in caso di B, ma il centrocampista forse attende offerte anche di squadre più blasonate viste le qualità.
Per Geijo si profila il ritorno in Spagna, mentre per Romero è aperta ancora la trattativa col Saragozza.
Simone Scuffet è vicinissimo a dire sì al Como in serie B, ma anche su di lui ci sarebbero altre squadre e proprio l’Entella potrebbe farsi avanti sempre nel caso venga ripescata.
In porta da valutare anche la situazione di Meret, che come il suo collega non può rimanere fermo  un anno a guardare i compagni: per lui ci sono squadre di Pro e di B interessate, l’Udinese intanto valuta la situazione e deciderà con calma (il mercato è aperto fino al 31 agosto).

L’attenzione è però rivolta alla difesa, dove si sta pensando a Felipe del Corinthians, centrale che potrebbe essere l’alter ego di Danilo, ma che potrebbe anche giocargli vicino.
Per ora non ci sono conferme dall’Italia su quest’operazione, ma solo dal Brasile. Se si materializzasse appare chiaro che a quel punto Thomas Heurtaux diverrebbe di troppo: il francese dopo tre anni vorrebbe cambiare aria, non sta facendo pressioni sia chiaro, ma l’aspettativa è quella di trovare un club dove trasferirsi. Non facile, visto che il uo cartellino è valutato 10 milioni e per ora nessuno sembra disposto a spenderli.

Da valutare anche Neuton (foto), che Colantuono ha promosso come vice di Danilo: verrà monitorato attentamente nelle prossime uscite, poi si deciderà se si può puntare su di lui. Le indicazioni per ora sono buone, ma è chiaro che visti i nuovi regolamenti il club lo metterà ancora alla prova.

Infine Nico Lopez: il Granada è vicino, ma prima c’è da firmare il nuovo contratto fino al 2019.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy