udinese

A Pescara, passando per Amatrice con… Zico e Amoroso

Il club Arthur Zico Orsaria ha organizzato un incontro con le istituzioni del comune colpito dal terremoto, al quale verranno consegnati materiale tecnico-sportivo e tanti orsetti "adottati" dai ragazzi delle scuole e dai campioni brasiliani

Castellini Barbara

Il calcio è spesso sinonimo di solidarietà. E lo sarà anche in occasione della sfida tra Pescara e Udinese, in programma domenica alle 15 allo stadio Adriatico. L'Udinese club Arthur Zico Orsaria, infatti, - in collaborazione con le Associazioni del Comune di Premariacco - ha organizzato una trasferta di due giorni con una tappa molto speciale. Sabato mattina, infatti, una ventina di tifosi bianconeri (ci sono ancora quattro posti a disposizione, per info contattare il 339 6951932) partiranno alle 6 da Orsaria e alle 6.20 dallo stadio Friuli e raggiungeranno intorno alle 18 - dopo una breve pausa ad Ascoli - Amatrice (in provincia di Rieti), località tragicamente colpita dal terremoto nei giorni scorsi e con la quale sono state avviate molteplici iniziative di supporto e sostegno.

Si tratta di orsetti davvero molto speciali. Due tra questi, infatti, sono stati "adottati" da gli indimenticati ex campioni bianconeri Arthur Zico (che ne ha scelto uno con i colori del Brasile giallo e verde) e Marcio Amoroso (che ne ha scelto uno azzurro e blu, che richiama i colori sociali del Boca Raton, la squadra nella quale milita in questa stagione). Tra l'altro l'ex attaccante dell'Udinese ha coinvolto nell'iniziativa anche lo stesso presidente del club del Boca Raton (in Florida, Usa), entusiasta di contribuire alla buona causa.

Per maggiori informazioni sul club americano, clicca qui

Per maggiori informazioni sulle iniziative del club di Orsaria, clicca qui

Potresti esserti perso