Badu premiato con il ‘Foreign best player of the year’

Badu premiato con il ‘Foreign best player of the year’

Il 2015 di Emmanuel Badu si chiude nel migliore dei modi: dopo le soddisfazioni personali con l’Udinese, ecco il premio come miglior giocatore ghanese all’estero

Commenta per primo!

Emmanuel Badu a Natale ha ricevuto un bel regalo: e’ stato premiato, infatti,  con il Ghana Sports Fans Awards, premio istituito dalla popolare stazione radio nazionale Happy FM che è stato consegnato Accra.

Badu ha vinto nella categoria “Foreign best player of the year“, riservata ai calciatori ghanesi che giocano all’estero e ha battuto la concorrenza di Dede Ayew e Afriyie Aquah. A votare sono stati gli appassionati di calcio radioascoltatori dell’emittente.

Una bella soddisfazione per Badu che dal Ghana, prima di iniziare ad organizzare il rientro in Italia per la ripresa dell’attività’ in vista dell’Atalanta, commenta così: “Sono molto soddisfatto, e’ stata una bella sorpresa per me risultare il vincitore. Qui in Ghana il calcio italiano e’ molto seguito. Ringrazio tutti i tifosi che mi hanno votato. Sono pronto a rientrare a Udine per affrontare la ripresa del campionato“.

Nella foto Badu e’ con l’ex Udinese Asamoah Gyan (2006-2008, 39 partite e 11 gol), attualmente in forza allo Shanghai SIPG. Gyan ha vinto il premio nella categoria “Personaggio dell’anno”.

Badu ha avuto anche parole di stima verso Ayew che non ha vinto il premio come ‘Giocatore africano dell’anno’: “Sono abbastanza deluso, ero convinto che ce la potesse fare. Ho fatto di tutto per aiutarlo convincendo le persone a votare per lui.
Ma non tutto è perduto, è giovane, certamente vincerà in futuro”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy