udinese

Badu: Solidale con le vittime ad Accra

Emmanuel Badu, assieme ai suoi compagni in nazionale, si è recato ad Accra, la capitale del Ghana, colpita duramente in questi ultimi giorni. Almeno 175 persone sono morte la settimana scorsa per un incendio sviluppatosi all’interno di una...

Monica Valendino

Emmanuel Badu, assieme ai suoi compagni in nazionale, si è recato ad Accra, la capitale del Ghana, colpita duramente in questi ultimi giorni.

Almeno 175 persone sono morte la settimana scorsa per un incendio sviluppatosi all’interno di una stazione di servizio. L’incendio è stato l’epilogo di una settimana molto difficile per la capitale ghanese già stravolta da piogge incessanti che hanno reso inaginili numerose abitazioni.

Il presidente John Dramani Mahama ha visitato il luogo dell’incendio e annunciato tre giorni di lutto nazionale. Il governo ha inoltre stanzione 14 milioni di dollari per far fronte all’emergenza causata dall’alluvione.

I giocatori delle Black Stars hanno voluto contribuire raccogliendo circa 12 mila dollari  per le vittime.

Badu parlando a nome dei giocatori ha espresso tutta la possibile solidarietà alle famiglie delle vittime. "E 'molto triste vedere quanto successo e il mio cuore va alle famiglie delle vittime. Questo è ciò che vuole il Signore e non possiamo fare nulla se non accettarlo", ha concluso il centrocampista dell'Udinese.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso