Barak: “Oddo ci ha aiutato a cambiare mentalità”

Barak: “Oddo ci ha aiutato a cambiare mentalità”

Le parole del ceco sul buon momento vissuto dai bianconeri con Oddo alla guida: “Il mister ha una visione chiara di quello che vuole a livello di gioco”

di Redazione

Un gol e un paio d’assist nelle ultime due di campionato. È un momento magico per il centrocampista bianconero Antonin Barak, il quale si è così espresso per il quotidiano Sport in merito al cambiamento avvenuto nei meccanismi della squadra friulana dall’arrivo di Massimo Oddo in panchina: “Oddo ci ha aiutato a cambiare mentalità, sto imparando tanto da lui. Ha una visione chiara di quello che vuole a livello di gioco e lui sa come dobbiamo giocare. Abbiamo un sistema preciso per affrontare gli avversari. Spingo di più e arrivo di più al tiro. Mi aiuta anche il fatto che, dalla partita con il Napoli, ho iniziato a giocare mezzala destra, che per me è meglio, perché sono idealmente a sinistra quando guido la palla verso il centro”.

Qualche parola, poi, sulla classifica ancora non troppo rassicurante delle Zebrette: “La nostra classifica non è così male, ci sono buoni giocatori e penso che abbiamo i mezzi per arrivare all’ottavo-nono posto. Non siamo sicuramente per l’altra metà della graduatoria”.

Un pensiero quindi alle performance convincenti espresse dal ceco in queste ultime gare stagionali: “È fantastico. E soprattutto i miei gol o assist potrebbero aiutare la squadra a vincere, questo mi rende felice. Al giorno d’oggi, anche le seconde linee devono segnare. Questi numeri sono oggi sotto gli occhi di tutti, si può dire quello che si vuole, ma sono un indicatore importante”.

Fonte: TuttoMercatoWeb

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy