udinese

Colantuono: Buono l’approccio alla gara

Al termine della prima gara con la Clodiense,  Stefano Colantuono si è prestato a rispondere ad alcune domande. “L’obiettivo era mettere minuti nelle gambe, è stato raggiunto. Abbiamo provato alcune soluzioni cercate in allenamento....

Monica Valendino

Al termine della prima gara con la Clodiense,  Stefano Colantuono si è prestato a rispondere ad alcune domande. "L'obiettivo era mettere minuti nelle gambe, è stato raggiunto. Abbiamo provato alcune soluzioni cercate in allenamento. L'approccio è stato buono, l'aspetto mentale a mio parere in queste gare viene prima della tattica. Va bene così, insomma, il percorso continua".

Sui singoli il tecnico spiega che "Iturra si è mosso molto, quel tipo di giocatore deve farsi sempre trovare libero, . Ai ragazzi ho chiesto massimo due tocchi, mi pare abbiano risposto anche a questo. Zapata? Deve crescere giocando, ha una mole molto importante, va in condizione più in avanti rispetto agli altri".

Infine una considerazione sulla panchina: "Oggi era composta da quei ragazzi che attendono collocazione, sono qui solo per precauzione, il grosso della rosa ha giocato 80 minuti".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso