udinese

Colantuono: Va bene così, ma il rigore…

«L’aspetto psicologico conta molto in queste partite: ma noi non abbiamo corso grossi pericoli, poi c’è stato il rigore che mi è sembrato parecchio generoso. Mi pare che Siligardi si sia gettato, capita. Per il resto è stato un monologo,...

Monica Valendino

«L’aspetto psicologico conta molto in queste partite: ma noi non abbiamo corso grossi pericoli, poi c’è stato il rigore che mi è sembrato parecchio generoso. Mi pare che Siligardi si sia gettato, capita. Per il resto è stato un monologo, abbiamo creato, abbiamo fatto una buona partita ». Così Stefano Colantuono a fine gara che spiega anche la tattica: « Abbiamo cambiato, abbiamo provato anche un 4-4-2 particolare, ci abbiamo provato e siamo stati premiati. Dal punto di vista tattico abbiamo fatto bene. Un punto a Verona è sempre positivo, il campo è difficile: siamo in emergenza, ma la squadra sta bene fisicamente e nella ripresa mettiamo alle corde gli avversari. Poi con i risultati si lavora meglio ».

All’inizio l’Udinese è stata troppo attendista: « Abbiamo sbagliato alcuni passaggi che ci avrebbero consentito di arrivare vicino alla porta avversaria. C’è da lavorare su tanti aspetti, anche su quello psicologico, anche se fuori casa siamo secondi Noi siamo dello stesso target del Verona, va bene  così, al momento facciamo di necessità virtù »

tutte le notizie di

Potresti esserti perso