Fanna: “Contento che Delneri sia tornato all’Udinese”

Fanna: “Contento che Delneri sia tornato all’Udinese”

“C’è da dire, facendo un discorso generale, che Di Natale ad esempio garantiva sempre 15-20 gol a stagione e rimpiazzare certi giocatori non è affatto semplice. Però la mentalità di fondo del club sarà decisiva per non correre grandi problemi”

Commenta per primo!

Doppio ex di Juve e Udinese, ma soprattutto friulano, Piero Fanna garantisce per Delneri:  “L’Udinese ha sempre avuto ambizioni importanti ma sta incontrando difficoltà. Ho piacere che Delneri sia tornato all’Udinese, da friulano. E’ una partita proibitiva ma da queste gare in cui non c’è niente da perdere si può vedere il valore della squadra anche sotto l’aspetto caratteriale“, le sue parole a Tmw. “L’anno scorso al Verona la stagione è stata sfortunata. Non era facile rimettere in piedi tutto. Adesso è diverso, all’Udinese ci sono giovani interessanti e qualche anziano in difesa. Il calcio migliore Delneri lo ha praticato al Chievo col suo 4-4-2 che in vari casi era anche un 4-2-4. Però è sempre un tecnico di grande esperienza“.

Sulla salvezza dei bianconeri non ci dovrebbero essere problemi:  “Credo di sì. La società ha impostato la sua strategia nel lanciare giovani, anche se ultimamente sono stati meno. C’è da dire, facendo un discorso generale, che Di Natale ad esempio garantiva sempre 15-20 gol a stagione e rimpiazzare certi giocatori non è affatto semplice. Però la mentalità di fondo del club sarà decisiva per non correre grandi problemi“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy