Gennaio “atipico” per l’Udinese: 4 gare concentrate in 3 settimane

Gennaio “atipico” per l’Udinese: 4 gare concentrate in 3 settimane

I bianconeri saranno in campo venerdì a Verona, il 21 gennaio in casa con la Spal, il 24 a Roma contro la Lazio e il 28 a Genova contro il team di Ballardini. In mezzo la sosta invernale

di Castellini Barbara, @barchettazzurra

Anno nuovo, calendario nuovo. Per la prima volta, infatti, la Serie A sperimenterà la pausa di gennaio, introdotta dalla Lega Serie A per consentire lo svolgimento degli incontri durante le festività natalizie (esperimento perfettamente riuscito a giudicare dalle presenze negli stadi). Dunque, questo sarà un mese del tutto particolare, anche per l’Udinese che venerdì alle 18 esordirà nel 2018 allo stadio Marc’Antonio Bentegodi contro il Chievo, reduce dalla sconfitta a Benevento nell’ultimo turno del girone di andata. Con 21 punti i clivesi guidata da Rolando Maran hanno completato metà del percorso salvezza. Un discorso che sembra già essere archiviato per gli uomini di Massimo Oddo che, con il quinto successo centrato sabato scorso a Bologna si sono portati a meno 13 dalla fatidica quota 40, agganciando Fiorentina e Atalanta al settimo posto. E i bianconeri non hanno nessuna intenzione di fermarsi.

Dopo la trasferta a Verona, come dicevamo, il campionato di Serie A osserverà un turno di riposo, che consentirà a Samir & co. di godersi LULIC DANILO PIOGGIA BANTI OLIMPICO SS Lazio v Udinese Calcio - Serie Aqualche giornata di vacanza in giro per il mondo o, semplicemente, di tornare in patria per festeggiare “in differita” le festività natalizie con le proprie famiglie. Si tornerà in campo, dunque, domenica 21 gennaio alle 15 allo stadio Friuli per la seconda giornata del girone di ritorno. Avversario di turno la Spal, che all’andata piegò i friulani per 3-2 allo stadio Paolo Mazza di Ferrara. Tre giorni dopo l’Udinese sarà di nuovo impegnata per il recupero della dodicesima giornata d’andata: si giocherà mercoledì 24 gennaio alle 19 allo stadio Olimpico contro la Lazio, attuale quinta forza della Serie A. Gennaio, poi, si chiuderà con la trasferta a Genova contro il Genoa di Davide Ballardini, impegnata in questo momento nella lotta per non retrocedere.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy