Iachini, il nome non convince i tifosi dell’Udinese

Iachini, il nome non convince i tifosi dell’Udinese

Il sondaggio proposto sul nostro giornale è chiaro: per ora il 73 per cento dei tifosi non ritiene Iachini l’allenatore giusto per il rilancio. La preoccupazione espressa sui social a chiare lettere

Commenta per primo!

Beppe Iachini probabilmente non si attendeva un’accoglienza in pompa magna, ma nemmeno tanta diffidenza nei suoi confronti. Evidentemente i tifosi friulani, scottati dalla recenti vicissitudini, si attendevano altri nomi, qualcuno con un curriculum più ‘vincente’.
Il sondaggio proposto su queste pagine è chiaro: per adesso il 73 per cento dei partecipanti al voto sostiene che non è lui l’allenatore adatto al rilancio.

Lo stesso sondaggio proposto sui social ottiene le spiegazioni del perché di tanto scetticismo: Renato Favretto afferma che “il profilo giusto di Pioli o Prandelli, allenatori che sanno valorizzare i giovani e paragonabile a quello di Iachini? Ci vogliono prendere in giro?
Secondo Luciano Pampolanosono convinto che il tecnico incida sul campionato della propria squadra al 20 per cento e la riprova l’abbiamo avuta quest’anno . Stessa squadra, vittoria con Napoli e Fiorentina dopo un girone di ritorno con Colantuono da spararsi. La colpa è sempre di chi va in campo è lui che decide le sorti del campionato”.
Cristian Ponton scrive che ” se questo é il progetto… allora avrei preferito andare in B quest’anno… poi tra 4 anni pacchetto stadio bello e pronto per la Red Bull e l’Udinese non esisterà più”.
Marco del Bianco aggiunge:  “è evidente che una stagione a dir poco fallimentare non ha assolutamente insegnato nulla alla ffam. Pozzo… che tristezza infinita.. Potevano tenere De Canio a questo punto… se il buongiorno si vede dal mattino c’è da aspettarsi una campagna acquisti ancora più indecente della scorsa… prepariamo il fegato ad un’altra stagione di incazzature a livello cosmico”.
Pessimismo anche per Massimiliano del Piccolo: “Altro anno di sofferenza ! Spero di sbagliarmi , ma non ho mai visto che le squadre di Iachini pratichino un grande calcio , un’ altro Cosmi !”.
Massimo Marussi è ugualmente preoccupato: “Un altro anno di lacrime e sangue…Iachini è un buon tecnico difensivista che punta alla salvezza….ci vorrebbe un tecnico offensivo che cerchi di far giocare bene la squadra …questo sarebbe il giusto profilo. ..Vedrei bene Oddo Gasperini anche Del Neri se gli comprano le ali giuste ma nn questi sparagnini….”.
Infine tra i numerosi commenti quello di Matteo Micoli: “Si continua a scegliere tra chi costa meno e non si osa……..a questo punto lo stadio poteva rimanere quello di prima …….che delusione continua”.

Insomma, Iachini è stato per ora bocciato dalla grande maggioranza dei tifosi. All’ex allenatore del Palermo va comunque un grande in bocca al lupo per la nuova avventura, nella speranza che riesca a cancellare i timori di questi giorni.

Caricamento sondaggio...

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy