Kuzmanovic: ecco il nuovo centrocampista dell’Udinese. La sua storia

Kuzmanovic: ecco il nuovo centrocampista dell’Udinese. La sua storia

La storia a schede di Kuzmanovic, il serbo che viene a rinforzare il centrocampo dell’Udinese. Dal Basilea all’Inter e poi nuovo al Basilea ecco le tappe della sua carriera

Commenta per primo!

KUZMANOVIC: CHI E’

FC Internazionale Training SessionZdravko Kuzmanović (Thun, 22 settembre 1987) è il nuovo centrocampista dell’Udinese e della Nazionale serba. Nasce a Thun, in Svizzera, da una famiglia di emigrati serbi bosniaci (il padre è originario di Donji Skugrić, piccolo villaggio vicino Modriča, in Bosnia).  Grande appassionato di pallacanestro, quando era a Milano spesso seguiva la Armani.
Ha anche il passaporto serbo, ma nel 2006 diventa titolare dell’Under-21 elvetica, con la quale disputa in totale quattro incontri.
Il 12 marzo 2007, però, viene annunciata la sua decisione di rispondere alla convocazione del commissario tecnico Javier Clemente per la Nazionale serba. L’esordio arriva però solo il 2 giugno dello stesso anno, quando gioca dal primo minuto nella gara di qualificazione agli Europei disputata in casa della Finlandia e vinta poi dai serbi per 0-2.
Già col Palermo potrebbe essere convocato: di ruolo centrocampista centrale andrà a fare la mezzala, ma può giocare anche con una mediana a tre nel 4-3-3.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy