L’Udinese vince per Cola

L’Udinese vince per Cola

Commenta per primo!

L’Udinese vince e non fa decollare l’Aeroplano: una vittoria che fa tirare un sospiro di sollievo ai 14 mila del ‹ Friuli › e a Stefano Colantuono, che ora può lavorare più tranquillamente sulle prossime gare non di certo facili. Poterlo fare con una classifica che torna a essere su livelli di allarme ‹ arancione › è un’ottima cosa, ma lo è ancora di più aver ritrovato i tre punti in casa, con una prestazione fatta di pochi fronzoli e tanta concretezza, tanto pressing e finalmente una coppia d’attacco che sa tenere gli avversari in apprensione.

All’Udinese di questi tempi non si può chiedere onestamente di più: la caparbietà dei singoli, qualche spunto e una buona organizzazione di gioco bastano e avanzano, e ora la squadra bianconera può davvero guardare con un ritrovato ottimismo al futuro

Ingredienti che sono bastati a domare la Samp che continua ad avere un mal di trasferta che, evidentemente, none era solo colpa di Zenga. Montella non ha messo ancora nulla di suo, ma questa Samp tanto decantata non ha nulla di meno dell’Udinese, anzi.

Primo tempo di carattere e di sostanza per una Udinese che sta annullando la Samp: pochi fronzoli, tanto pressing le armi volute da Colantuono e la squadra risponde presente contro una Samp che conferma la sua pochezza esterna. Bene Aguirre e Thereau, bene Edenilson, non pervenuto Muriel:
Nel secondo tempo Udinese pratica e attenta, con una Samp volenterosa ma poco altro. Alla fine tre punti fondamentali per i bianconeri che vedono un raggio di sole e respirano in classifica. Troppo imprecisa la Samp, molto ben disposta l’Udinese, la partita è qui.

Bene così per i bianconeri che  in attesa del mercato di gennaio e del recupero di alcuni infortunati, si avvicina a quella quota 20 alla sosta natalizia che dista solo 5 punti, da fare tra Chievo, Fiorentina, Inter e Torino. Non facile, ma col temperamento mostrato certamente possibile. (Foto Zimbio)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy