Lutto in casa Udinese, è scomparso l’ex allenatore Rosa

Lutto in casa Udinese, è scomparso l’ex allenatore Rosa

Aveva guidato la squadra bianconera a metà degli Anni Settanta in serie C

di Redazione

E’ scomparso oggi a Padova Humberto Rosa, allenatore della nostra società nella seconda parte del campionato 74/75 e per tutta la stagione 75/76. Era il periodo del Presidente Pietro Brunello e del glorioso Polisportivo Moretti, due epoche che si sono chiuse contemporaneamente proprio con Rosa sulla nostra panchina. Nato a Buenos Aires l’8 aprile del 1932, dopo quattro stagioni da calciatore nel Rosario Central si è trasferito in Italia dove ha vissuto tutta la sua carriera, prima da talentoso centrocampista e poi da apprezzato allenatore.

Rosa ha vestito le maglie di Sampdoria, Juventus e Napoli, ma soprattutto quella del Padova con Nereo Rocco in panchina.
Sette poi le panchine avute da allenatore, tra queste appunto quella dell’Udinese, ereditata dal binomio Comuzzi-Galeone che a sua volta aveva rilevato Sergio Manente in una stagione chiusa poi al terzo posto del girone A della Serie C. Rosa ha poi guidato l’Udinese per tutta la stagione successiva, chiusa al 5° posto. A lui va il nostro ricordo e ai suoi cari le nostre più sentite condoglianze.

(fonte: udinese.it)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy