Non solo Angella: anche Nuytinck alza bandiera bianca

Non solo Angella: anche Nuytinck alza bandiera bianca

I due centrali sono rimasti a Udine: un problema in più da fronteggiare per Delneri, in un reparto già particoalrmente “provato”

di Castellini Barbara, @barchettazzurra

Dire che piove sul bagnato può sembrare banale e riduttivo, ma risulta difficile trovare espressioni più fantasiose per descrivere il difficile momento che sta attraversando l’Udinese. Per una gara delicatissima come quella in programma domani alle 20.45 a Reggio Emilia contro il Sassuolo, mister Gigi Delneri non solo non potrà disporre di Gabriele Angella, ancora alle prese con i problemi fisici che lo avevano tenuto fuori dal campo contro la Juventus, ma dovrà anche rinunciare a Bram Nuytinck, che si è fermato nel corso della rifinitura odierna. A comunicarlo è stata la stessa società bianconera che ha spiegato così l’assenza forta dell’olandese dalla lista dei 24 convocati: “Durante la rifinitura di oggi pomeriggio, martedì 24 ottobre, il difensore Bram Nuytinck ha subito un trauma contusivo al ginocchio destro che verrà valutato nei prossimi giorni“.

Sperando che non si tratti nulla di grave, risulta comunque difficile ipotizzare il rientro dell’ex Anderlecht già nella prossima gara interna con l‘Atalanta, in programma domenica alle 15 allo stadio Friuli. Per Delneri, dunque, la settimana si è subito messa in salita, considerando che domani mancheranno due centrali difensivi sui quali il tecnico friulano ha sempre fatto affidamento. Se a questo aggiungiamo che proprio la difesa è attualmente il reparto più vulnerabile del team bianconero, non possiamo dormire sonni tranquilli. Una cosa tuttavia è certa: chiunque scenderà in campo domani dovrà dare il 101 per cento per non far rimpiangere gli assenti.

Molto probabilmente al centro della difesa con Danilo,verrà schierato Samir, mentre Stryger Larsen (o Silvan Widmer) agirà sulla destra e uno Alì Adnan (favorito su Giuseppe Pezzella) sulla sinistra.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy