udinese

Ricordate Pavon? Oggi dà l’addio al calcio a 41 anni

Ricordate Carlos Pavon? Oggi darà l’addio al calcio in una amichevole tra gli onduregni del Real España e gli ecuadoriani del Barcelona.  La partita si giocherà a San Pedro Sula, nel nord dell’Honduras, dove sede del Real, squadra...

Monica Valendino

Ricordate Carlos Pavon? Oggi darà l'addio al calcio in una amichevole tra gli onduregni del Real España e gli ecuadoriani del Barcelona.  La partita si giocherà a San Pedro Sula, nel nord dell'Honduras, dove sede del Real, squadra di Pavón. Il suo più grande successo l'ha conosciuto in Messico, dove ha giocato per il Toluca, il San il Luis, Runner, il Necaxa, l'Atletico Celaya, il Morelia e il Cruz Azul.

Pavone lascia il calcio a 41 anni: alla partita parteciperanno anche il bulgaro Hristo Stoichkov, il messicano Luis Hernandez e l'argentino Ruben Omar Romano, Milton Núñez e Danilo Turcios, che giocavano con Pavón nella selezione di Honduras.

A Udine esordisce nell'agosto del 2001 in Serie A con un gol alla prima gara, e gioca poi altre 6 partite.

Pochi mesi dopo, nel gennaio 2002, durante il mercato di riparazione, il Napoli, allora in Serie B, lo acquista nell'ambito della cessione di Marek Jankulovski all'Udinese; Come contropartita, infatti l'Udinese cede Pavón  Esteban López, più la metà di Montezine.

©Mondoudinese

tutte le notizie di

Potresti esserti perso