Seko Fofana, il gioiellino in divenire arrivato dal Manchester City

Seko Fofana, il gioiellino in divenire arrivato dal Manchester City

Fofana, il giocatore di cui abbiamo bisogno, ha detto Delneri al suo arrivo. Aveva ragione, ma il centrocampista deve limare le esuberanze giovanili e diventare più lucido in campo per maturare.

Commenta per primo!

Seko Mohamed Fofana…. gioiellino arrivato dritto dal Manchester City….Centrocampista moderno, può ricoprire tutti i ruoli dalla metà campo.Schermata 2017-02-03 alle 05.07.03

Nasce a Parigi da una famiglia di origini ivoriane, da qui il paragone con Yaya Touré, anche perchè viene proprio dalle giovanili del Manchester City, comne Yaya. Nasce come trequartista ma diventa presto centrocampista tuttofare. Allievo di Patrick Vieira che lo difende pubblicamente in un episodio di razzismo: a Novigrad, in Croazia, durante l’amichevole fra City e Rijeka, Seko fu insultato da un avversario per il suo colore della pelle. Vieira non accetta e lascia il campo, ordinando alla squadra di seguirlo. Nel 2016 firma un contratto quinquennale con l’Udinese.

Schermata 2017-02-03 alle 05.07.18

Mister Iachini lo utilizza davanti alla difesa, ruolo a lui non congeniale, e poi nulla. No, non può finire così. Cambio della guardia, Delneri crede in lui e nello scontro col Palermo Fofana dà spettacolo, firmando una incredibile doppietta. E’ il giocatore di cui abbiamo bisogno: determinazione, fisico, visione di gioco, personalità, si dice. Invece lasciamolo crescere, troppi elogi fanno male e il calo degli ultimi tempi dimostra. che la maturazione è appena cominciata.

Ma se la Juve ha già guardato a lui, vuol dire che il giocatore c’è, si spera solo che la risposta a una eventuale richiesta non sia un ‘sì’.

Schermata 2017-02-03 alle 05.07.28

Fonte dati OPTA

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy