Tavian: “Con la Samp per la continuità di gioco e risultati”

Tavian: “Con la Samp per la continuità di gioco e risultati”

“Potrebbero entrambe anche giocare per il pari, un punto andrebbe bene”, afferma mister Marco Tavian, che vede l’Udinese in gran forma: “Ha subito solo due tiri in porta nelle ultime due gare”

La partita con la Samp serve a dare continuità: di gioco e di risultati. Abbiamo avuto due indizi, la gara con il Sassuolo e il Napoli, tre indizi si dice fanno una prova. Per cui andare a Genova a consolidare il gioco con qualche punto è l’obiettivo“. Marco Tavian, allenatore e opinionista a Udinese Tv non ha dubbi, quella con i blucerchiati deve diventare la gara delle conferme.

Non mancano però i problemi per De Canio, soprattutto per quanto concerne la sostituzione di Fernandes.
La soluzione più facile di tutte è giocare con Thereau come trequartista e con Zapata e Matos davanti. Io manterrei il 3-4-1-2, comunque De Canio ha provato tutti e due i moduli, anche il 3-5-2. Se gioca come col Napoli ci si schiera  col 3-5-1-1.  Se vuole fare come a Sassuolo allora oserà il francese. Il tecnico ha fatto un capolavoro tattico col Napoli, le tre punte del Napoli le fermi solo se non gli fai ricevere palla: infatti ha messo Thereau su Jorginho, Badu su Hamsik e Fernandes su Allan, con le fasce libere di fare quello che volevano. Per cui era un 3-5-1-1 ma i due esterni erano due attaccanti di fatto“.

Anche in difesa potrebbe mancare qualcuno. Come si sostituisce, eventualmente, Felipe?
Non mi dimenticherei di Wague, che prima dell’infortunio ha sempre fatto molto bene. Il più facile da mettere è però Piris. Montella recentemente usa un 3-4-3, che in realtà è un 3-5-2. Dipende se vorrà giocare con Soriano alle spalle di Quagliarella e Muriel o meno. Se dovesse giocare il colombiano,  Piris può andare bene, ma credo che alla fine Montella opterà per Cassano

Che gara attendersi, quindi?
Potrebbero entrambe anche giocare per il pari, un punto andrebbe bene. Un punto diventa sempre importante in questo periodo. La squadra più in forma in queste giornate è l’Udinese, la Samp deve stare attenta a non scoprirsi. Montella vede che di fronte ha una squadra che ha subito solo due tiri in porta in due gare, starà attento a non azzardare troppo. Comunque anche la Samp non sta male, ha fatto 8 punti in 5 gare, per questo un pari accontenterebbe entrambe

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy