Udinese, alla fine solo 10.214 abbonati

Udinese, alla fine solo 10.214 abbonati

Commenta per primo!

L’effetto ‘Friuli’ non c’è stato, anzi nel nuovo stadio (per l’ottanta per cento completo) si è registrato un numero di abbonati inferiore a quello registrato tre anni fa nel vecchio impianto, scoperto alle intemperie e distante dal campo. In tutto, infatti, sono stati  10.214 i tifosi che hanno accordato la fiducia alla società.

Crisi, tv, disaffezione verso un calcio troppo inflazionato, sono certamente alcuni motivi che spiegano questo numero che sa molto di beffa. Ma c’è anche qualche errore del club: l’invasione straniera, il Watford che sembra avere la priorità, la perdita di una bandiera come Pinzi non sono di certo passati inosservati.
Ci sarà da riflettere in futuro, questo appare assodato. Nessuno in seno alla società parla di delusione, ma è tangibile che si sperava di fare di più. L’obiettivo di riempire la Curva Nord è stato perlomeno raggiunto, visto che qui si sono registrate 4.971 tessere, mentre va molto peggio nei distinti 2.299: qui è stato incomprensibile per i tifosi il fatto che l’Udinese abbia riservato i settori migliori alla vendita libera durante l’anno.
In tribuna laterale Nord sono state vendute 1.614 tessere, in tribuna laterale Sud 661, in tribuna centrale 589, in tribunetta disabili 80.

Oramai, comunque, è assodato che lo zoccolo duro di appassionati è di circa 12 mila persone. Per riempire l’impianto, portandone altre 10 mila quando sarà completato serviranno risultati sl campo, ma anche molto altro lavoro fuori. (Getty Images)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy