Udinese, il grande dubbio è in difesa: Armero o Adnan?

Udinese, il grande dubbio è in difesa: Armero o Adnan?

“In effetti in questo momento la situazione non è delle migliori” afferma Bonato consapevole che mancano parecchi difensori. Ultimo Samir che ne avrà per un mese

Commenta per primo!

A Milano l’Udinese si riproporrà con la difesa a quattro, oramai la strada intrapresa è questa e non si torna indietro. Nemmeno dopo l’infortunio di Samir (un mese di stop) che costringe Iachini a dover meditare attentamente su chi schierare a sinistra. Per adesso il favorito è Armero, uno che in fase difensiva non è che sia una cima, mentre le alternative sono Adnan e il giovane Jankto che anche se usato spesso sulla fascia mancina, nasce come centrocampista.

Insomma un guaio. «In effetti in questo momento la situazione non è delle migliori – ha affermato Nereo Bonato a Il Gazzettino- Ci mancano non tre difensori, ma quattro dato che aggiunto anche Faraoni, che è un terzino destro e che sarà a disposizione tra un mese. In questo momento dobbiamo fare di necessità virtù. Wague non è ancora pronto per un infortunio pregresso, Heurtaux è fermo per un trauma anche se a breve dovrebbe recuperare, poi c’è Samir infortunatosi contro l’Olimpia. È vero che negli ultimi tre anni abbiamo subito troppi gol, ma il nostro allenatore sta cercando di porvi rimedio, ha modificato anche il modulo tattico e il lavoro sono convinto pagherà. Abbiamo inaugurato un nuovo progetto, sono arrivati giovani interessanti, l’età media della squadra si è abbassata e l’obiettivo è di crescere nel tempo. Ritengo che la società si sia mossa bene sul mercato anche per quanto concerne il capitolo uscite e prima dello stop delle contrattazioni è stata completata la squadra con l’arrivo di Kums».

Per il resto la formazione sembra fatta, con Widmer, Danilo e Felipe che completeranno la retroguardia; Kums all’esordio accanto a Badu e Fofana in mediana; De Paul e Thereau (al rientro) dietro Zapata.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy