udinese

Ultimi dubbi per Strama: la difesa a tre solo se Widmer e Silva sono al top

La rifinitura di oggi servirà s Stramaccioni a provare le ultime soluzioni, ma soprattutto a valutare le condizioni di Widmer e Silva: l’assetto tattico che deciderà di schierare a Milano dipenderà da questi due. Se stanno bene, ovvero al...

Monica Valendino

La rifinitura di oggi servirà s Stramaccioni a provare le ultime soluzioni, ma soprattutto a valutare le condizioni di Widmer e Silva: l'assetto tattico che deciderà di schierare a Milano dipenderà da questi due. Se stanno bene, ovvero al 100 per cento, allora si può pensare alla difesa a tre con Heurtaux, Danilo e Bubnjic, e con la mediana formata da Allan, Guilherme e Badu. Davanti Thereau e Di Natale. Altrimenti lo schieramento, quello che ad oggi appare più probabile, è il 4-3-1-2, con mediana a rombo, Widmer e Piris sulle fasce, Heurtaux e Danilo in mezzo. Centrocampisti Guilherme Badu, Allan e Kone di supporto a Totò e il francese.

Insomma formazione quasi decisa, l'idea della difesa a tre non è un ritorno al passato, ma cercare di sfruttare al meglio Allan e Guilherme contro una squadra tosta soprattutto in mezzo: ma o i meccanismi sono perfetti (leggi il racconto di Helveg) oppure si rischia grosso. E Strama tutto vuole, tranne che rischiare davanti al suo ex pubblico.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso