Undici bianconeri nelle nazionali: anche Behrami e Hallfredsson

Undici bianconeri nelle nazionali: anche Behrami e Hallfredsson

Nonostante siano infortunati (e dunque indisponibili) i due centrocampisti dell’Udinese hanno dovuto rispondere alle rispettive convocazioni. La Danimarca di Stryger Larsen si gioca il pass mondiale con l’Irlanda

di Redazione

Una squadra intera convocata in nazionale. Sono, infatti, undici i calciatori dell’Udinese convocati dalle rispettive selezioni per gli impegni previsti nei prossimi dieci giorni. Tra questi ci sono due nomi “particolari”, ovvero Valon Behrami ed Emil Hallfredsson, entrambi infortunati. Come spiegato dalla società bianconera i due centrocampisti “hanno dovuto rispondere alle rispettive convocazioni seppur entrambi infortunati per ottemperare alle normative Fifa in materia. Udinese Calcio ha informato le federazioni svizzera e islandese che i giocatori non sono in condizioni fisiche adatte per disputare gli incontri in programma e rimarrà in stretto contatto con gli staff medici delle nazionali“. Costretti, dunque, a lasciare il Friuli, Behrami e Hallfredsson non potranno scendere in campo con, rispettivamente, Svizzera (impegnata nei play-off mondiali contro l’Irlanda del Nord) e Islanda, già qualificata a Russia 2018 e impegnata in due amichevoli a Doha contro la Repubblica Ceca di Jakub Jankto e Antonin Barak (mercoledì alle 15.45) e Qatar (sabato alle 17.30).

Ecco il post che ritrae il ritorno in patria di Behrami:

Andrà a caccia del pass mondiale, poi, la Danimarca di Stryger Larsen che sabato alle 20.45 affronterà a Copenaghen l’Irlanda e tre giorni dopo sarà di scena a Dublino (alle 19.45, ora locale). Gara da dentro o fuori anche per la Costa d’Avorio di Seko Fofana, che sabato sarà impegnata ad Abidjan (calcio di inizio alle 17.30) contro il Marocco per l’ultima gara di qualificazioni ai Mondiali russi del girone C. Gli ivoriani sono secondi a 8 punti, mentre i Leoni dell’Atlante sono primi a +1: servirà una vittoria per accedere alla fase finale della competizione intercontinentale. Sarà, invece, impegnato in un’amichevole contro la Siria, l’Iraq di Alì Adnan che scenderà in campo lunedì 13 novembre alle 12 a Karbalaa City.

Sono numerosi anche i giovani bianconeri che in questi giorni non saranno a disposizione di Gigi Delneri. A cominciare da Andrija Balic convocato per la gara di qualificazione agli Europei Under 21 del 2019 contro San Marino in programma mercoledì alle 14 e per l’amichevole con la Grecia di lunedì 13 novembre che si disputerà a Salonicco. Qualificazioni europee anche per la Polonia Under 21 di Pawel Bochniewicz che scenderà in campo venerdì alle 17.45 a Gundadalur contro le Fær Øer e martedì 14 novembre alle 18 a Gdyna contro la Danimarca. Si tratterà di un confronto amichevole, invece, quello che attende Giuseppe Pezzella e Simone Scuffet martedì 14 novembre allo stadio Benito Stirpe di Frosinone contro la Russia. Da segnalare, infine, la convocazione del Primavera Filip Vasko per il duplice impegno della Slovacchia Under 19 contro il Galles in programma domani e contro la Turchia di lunedì 13 novembri, entrambi a Manavgat (in Turchia).

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy