udinese

Spal-Udinese: le pagelle

Fofana e Samir "tradiscono", De Paul rimane tra i più propositivi. Intanto Barak lascia intravvedere qualità interessanti

Castellini Barbara

SCUFFET 5,5 Ottimo anticipo al 19' su Borriello proiettato a rete. Nulla può in occasione del vantaggio biancazzurro. Rimane qualche dubbio sulla sua posizione in occasione dell'euro-gol di Rizzo.

ANGELLA 5,5 Spostato a destra al posto dell'infortunato Widmer, non convince.

DANILO 5 In occasione della rete di Borriello, la sua respinta è "maldestra" e si trasforma involontariamente in un assist per l'implacabile Borriello.

SAMIR 5 Gioca un tempo molto al di sotto dei suoi standard. Speriamo che la pausa lo aiuti a recuperare la condizione migliore.

(dal 1' st PEZZELLA 6 Garantisce maggiore spinta rispetto al brasiliano, ma non è ancora del tutto inserito nei meccanismi della squadra)

NUYTINCK 6,5 In difesa è una presenza affidabile e costante. E si rivela prezioso anche sui calci piazzati.

DE PAUL 6 Il destro con cui tenta di agganciare la Spal al 36' avrebbe meritato maggior fortuna. Sempre nel vivo dell'azione, dai suoi piedi partono le azioni più pericolose dell'Udinese.

HALLFREDSSON 5 Mai in partita.

(dal 15' st BARAK 6 Qualche spunto positivo)

FOFANA 5 Nel primo tempo fa arrabbiare tutti (Delneri in primis) con alcune conclusioni dalla distanza davvero pretenziose. E altamente inutili.

(dal 26' st PERICA 5,5 Dovrebbe garantire maggior fisicità all'attacco bianconero, ma si vede troppo poco)

JANKTO 5,5 E' ancora indietro in termini di condizione. Risulta pericoloso solo sui corner.

THEREAU 6 Nel primo tempo non riceve nemmeno un pallone giocabile. Nella ripresa, l'Udinese cambia marcia e il francese si fa vedere dalle parti di Gomis. Freddo e preciso in occasione del rigore.

LASAGNA 5,5 Si procura il rigore che consente a Thereau di riequilibrare il match, ma in generale è poco propositivo.

ALL. DELNERI 5,5 Per riprendere quota bisogna ripartire dalla difesa, apparsa ancora una volta troppo permeabile.

SPAL: Gomis 6, Vaisanen 6, Vicari 6, Salamon 6, Lazzari 6.5, Schiattarella 6, Viviani 6, Mora 7, Mattiello 6, Floccari 6.5, Borriello 7.5. All. Semplici 6.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso