Gazzetta: Così il Friuli ha guarito Messi

Gazzetta: Così il Friuli ha guarito Messi

Anche la Gazzetta dello Sport si è accorta della presenza di Messi a Sacile. La Rosea dedica a questa notizia un’intera pagina all’interno. Dai palcoscenici illuminati del Pallone d’oro e della Champions League, a Sacile, cittadina friulana ai confini del Veneto. Che ora ha conosciuto i riflettori mondiali. La ragione è questa: ieri mattina nel comune di 20 mila abitanti in provincia di Pordenone è sbarcato Lionel Messi, il campione argentino del Barcellona, il calciatore più famoso del pianeta. E’ la terza volta, a dire il vero, che ci viene, ma questa non è passata inosservata. Tre come gli indizi che fanno una prova: quel suo male, i «celebri» attacchi di vomito in campo che hanno fatto il giro del mondo, sembra essere debellato.  
(…) Merito della visita il dottor Poser che ha nelle sua mani parecchi giocatori. Chi ha condotto a Sacile il fuoriclasse del Barcellona è Martín Gastón Demichelis, difensore del Manchester City e della nazionale argentina con cui è stato vice campione del Mondo 2014. «E’ amico intimo di Messi e l’ha spinto a curarsi» spiega Poser. «Uno degli argentini che vengono da mio padre da diversi anni e più regolarmente», dice il figlio Stefano, anch’egli medico sportivo. 
PASSAPAROLA «Uno degli», quindi ce ne sono tanti: ieri, per esempio, insieme a Leo c’era Luciano Vietto, attaccante del Villarreal e rivelazione di questa Liga, venuto a curare il mal di schiena. «Lavoro con gli atleti da vent’anni – dice il dottor Giuliano -, anche di altri sport tra cui il ciclismo (ha curato Rebellin ndr ) e lo sci di fondo (Giorgio Di Centa e Pietro Piller Cottrer ndr ). Messi è arrivato qui grazie al passaparola tra calciatori e procuratori». Il dottor Poser ne conosce diversi: «In dieci anni ho collaborato con diverse società di Serie A. La prima è stata l’Udinese, quindi il Venezia e, fino a tre anni fa, il Palermo». Da qui si è innescato il meccanismo del passaparola che, tra un intreccio e l’altro, ha portato la Pulce in provincia di Pordenone.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy