Il gazzettino: Bene così, ma potevamo chiudere prima

Il gazzettino: Bene così, ma potevamo chiudere prima

Analisi post gara dedicata alle parole di Colantuono per Il Gazzettino.

Va bene così: non solo i bianconeri sono tornati a vincere a distanza di sei mesi, ma la loro prestazione è stata abbastanza buona, tale da soddisfare Colantuono.
«Abbiamo vinto con merito, ma nel finale abbiamo rischiato perché non siamo riusciti a segnare la seconda rete pur avendo creato due occasioni. In serie A non esistono partite facili, oltretutto il Frosinone si è reso protagonista di una buona gara e io ricordo che a Torino proprio nel finale è riuscito a pareggiare contro la Juventus».
Tutto vero quello che dice il Cola, ma ancora una volta l’Udinese ha rischiato di complicarsi la vita: «Oggi molto probabilmente è subentrata la paura di vincere – ha proseguito il tecnico di Anzio – abbiamo concesso campo al Frosinone, ci siamo abbassati proprio come si era verificato contro l’Empoli anche se allora eravamo in inferiorità numerica. In ogni caso, mi riferisco al secondo tempo, nelle ripartenze abbiamo avuto almeno un paio di opportunità per chiuderla, ma abbiamo sbagliato, a parte il fatto che anche il loro portiere è stato bravo».
Nel primo tempo invece si è vista un’Udinese sicura del fatto suo, a tratti anche bella, pur non creando situazioni per segnare a parte la punizione di Lodi. «Nella prima parte – ha detto ancora il tecnico – abbiamo fatto uno contro uno senza fatica, anche a costo di rischiare. Mi è piaciuto in particolare Felipe che, pur ammonito, ha sbagliato poco o nulla e mai è stato messo in difficoltà dall’avversario. E mai è ricorso al fallo per fermarlo». (…)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy