Il Gazzettino: Di Natale marca visita L’attacco è da rifare

Il Gazzettino: Di Natale marca visita L’attacco è da rifare

La probabile formazione dell’Udinese contro il Napoli in apertura per Il Gazzettino

Di Natale per l’ennesima volta (la sesta dal 2007-08, anche se in Coppa Italia lo scorso anno era andato almeno in panchina) salterà la gara di di Napoli. La causa è un infortunio che non sembra diplomatico, come quasi sempre era parso alla vigilia di altre sfide al San Paolo, da lui disertate. Il numero dieci lamenta un affaticamento muscolare alla coscia destra, la conseguenza della battaglia di domenica con il Sassuolo svoltasi su un terreno particolarmente soffice e scivoloso. Nulla di grave, sia chiaro, ma rischiarlo non ha senso, anche se poi ci sarà la sosta del campionato. Per cui il capitano viene gestito come fosse una reliquia per reggere sino alla fine della stagione e, nell’immediato, per essere al meglio nel turno successivo quando a Udine sarà di scena la Sampdoria.
La prudenza in questi casi è doppiamente d’obbligo considerato che l’attacco è monco dopo il grave infortunio subito da Zapata contro il Bologna e che costringerà il colombiano a rimanere out ancora per parecchio tempo. Colantuono a questo punto dispone solo di tre interpreti della prima linea: Thereau, che non è al top della brillantezza, nonché Aguirre e Perica, bravini, specie l’uruguaiano, ma ancora acerbi anche se il tecnico fa il possibile per responsabilizzarli, come accaduto nel secondo tempo della sfida con il Sassuolo. Per cui perdere per lungo tempo Totò sarebbe una specie di suicidio.
(…) Di certo al San Paolo giocherà Thereau, resta da stabilire se al suo fianco verrà collocato un altro attaccante (appunto Aguirre o Perica) o se alle spalle del francese agirà Fernandes.
(…) Sono previste novità anche per i tre centrocampisti: Lodi ci sarà nel ruolo di regista basso, Badu interpreterà il ruolo di mezzala destra, mentre per quella di sinistra verrà responsabilizzato Iturra.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy