Il Gazzettino: Marquinho, un buon affare a costo zero

Il Gazzettino: Marquinho, un buon affare a costo zero

Apertura de Il Gazzettino dedicata all’arrivo di Marquinho.

Dopo la conclusione in mattinata delle rituali visite mediche, e dopo aver messo nero su bianco legandosi all’Udinese per 4 anni, Marco Antonio de Mattos Filho, meglio noto come Marquinho, 29 anni, è sceso regolarmente in campo ieri pomeriggio alla ripresa della preparazione.

(…) Ora il giocatore cercherà di rilanciarsi, anche se la sua esperienza con i capitolini (iniziata nel 2012 con Zeman e conclusa nel gennaio 2014) è stata positiva, come quella successiva al Verona (febbraio-maggio 2014). Lo scorso anno, dopo che il club scaligero non lo ha riscattato, è stato parcheggiato all’Al-Ittihad, compagine dell’Arabia Saudita dov’è ora approdato l’ex bianconero (nonché ex di Inter e Milan) Sulley Muntari. 
Marquinho predilige agire da terzo attaccante a sinistra, o da mezzala sinistra. Scatta, crossa e conclude, ma sa anche interpretare la seconda fase del gioco, chiudendo gli spazi. Non sembra adatto invece a fungere da esterno nel centrocampo a 5. È un elemento duttile, di buon fisico (182 centimetri per 78 chilogrammi), ma anche dotato di tecnica e della necessaria esperienza per inserirsi subito nella squadra del Cola. Un giocatore interessante, che nell’Udinese, potrebbe trovare terreno fertile per garantire un rendimento importante.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy