Messaggero Veneto: Dacia Arena nuovo nome per lo stadio

Messaggero Veneto: Dacia Arena nuovo nome per lo stadio

L’indiscrezione la lancia il messaggero Veneto sulle pagine di cronaca di Udine. Lo Stadio Friuli a breve prenderà il nome dello sponsor, la Dacia.

Lo stadio Friuli potrebbe cambiare nome e assumere anche quello dello sponsor. Il condizionale è d’obbligo perché la trattativa in corso da mesi non è ancora conclusa. Quello che è certo è che la società bianconera ha chiesto al Comune di cambiare la denominazione dell’impianto “stadio Friuli” con “Dacia arena Friuli”. Un’operazione di marketing destinata a fruttare nelle casse di palazzo D’Aronco il 10 per cento dell’importo del contratto di sponsorizzazione, circa 500 mila euro l’anno che l’amministrazione è pronta a investire nella ristrutturazione degli impianti sportivi minori. Se non fosse che la modifica tocca al cuore prima dei tifosi i friulani che hanno fortemente voluto quel nome, l’operazione sarebbe già conclusa. La trattativa è delicata e al momento le bocche restano cucite. È delicata perché il contratto non è ancora stato siglato e quindi Dacia potrebbe non essere la sola azienda interessata all’operazione. (…)

Se effettivamente il nuovo stadio da 25 mila posti diventerà “Dacia arena Friuli” sarà il primo impianto in Italia a fare proprio il nome dello sponsor. Uno dei pochi in Europa. Il Comune sta lavorando perché questo avvenga. In caso contrario ne risentirebbero tutti gli impianti minori che hanno bisogno di manutenzione. 

[socialpoll id=”[socialpoll id=”2289951″]”]

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy