Messaggero Veneto: Il Cola mai così in difficoltà

Messaggero Veneto: Il Cola mai così in difficoltà

Approfondimento del Messaggero Veneto dedicata a Colantuono:

Quando la scorsa primavera ricevette la telefonata dei Pozzo che gli chiedevano la sua disponibilità per allenare l’Udinese, Stefano Colantuono, in cuor suo, non immaginava di incontrare tanti problemi. Certo, se la squadra allenata da Andrea Stramaccioni aveva chiuso il campionato conquistando solo 43 punti, era evidente che qualche problema da risolvere ci fosse, ma forse non quanti poi il Cola si è trovato di fronte. E infatti, dopo sette giornate di campionato, il tecnico di Anzio si ritrova con appena sette punti in classifica, bilancio che gli ha fatto eguagliare il suo record negativo registrato in due delle quattro stagioni vissute in serie A sulla panchina dell’Atalanta.
(…)Sette punti, come quelli che ha l’Udinese attualmente in classifica, Colantuono li ha messi assieme nella stagione 2012-2013 e in quella 2014-2015. A questo proposito spicca un dato: quei sette punti l’Atalanta riuscì a metterli assieme grazie ad appena tre reti segnate. Proprio l’attacco era il problema principale dei nerazzurri: Denis aveva qualche problema fisico e Pinilla sarebbe arrivato soltanto nel mese di gennaio.
(..)  Sette punti in sette partite sono un ritmo – guardando alle ultime stagioni –, sufficiente per mantenere la categoria. La società, però, ha consegnato questa rosa a Colantuono per ottenere qualcosa di più di una semplice salvezza. Il tecnico era convinto di poter soddisfare le esigenze dei Pozzo, ora, però, l’infortunio di Zapata, molto più pesante di quello di Guilherme, lo mette nei guai. 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy