udinese

Messaggero Veneto: Stiamo caricando, non c’è brillantezza

Preparazione al centro dell’attenzione anche del Messaggero Veneto. «La valigia sul letto, quella di un lungo viaggio»: Julio Iglesias ci sta alla vigilia della partenza per la Spagna, destinazione Granada, sede della prossima amichevole...

Monica Valendino

Preparazione al centro dell'attenzione anche del Messaggero Veneto. «La valigia sul letto, quella di un lungo viaggio»: Julio Iglesias ci sta alla vigilia della partenza per la Spagna, destinazione Granada, sede della prossima amichevole bianconera. Il “problema” dell’Udinese è proprio quella valigia, pesante, fatta fare da Stefano Colantuono proprio per un lungo viaggio, il campionato.

(...)Un concetto che è stato ribadito ieri da Marco Montesanto, il preparatore atletico al quale Colantuono si è affidato (come succede da anni, visto che era con lui pure all’Atalanta dopo le esperienze al Palermo e al Torino) per portare il forma l’Udinese: «Veniamo da un periodo in cui abbiamo svolto carichi e volumi di lavoro importanti con due allenamenti al giorno», ha subito confermato il “prof” che cura i muscoli e i polmoni dei bianconeri. «Ma dalla prossima settimana inizieremo a “scaricare” – ha aggiunto –, il programma infatti prevedrà una settimana tipo, durante la quale la doppia seduta sarà svolta soltanto una volta. Diminuiranno perciò i volumi di lavoro a favore di una maggiore velocità di esecuzione, sfruttando anche recuperi più ampi». 

Potresti esserti perso