Giaretta: Mercato monitorato, interverremo dove opportuno

Giaretta: Mercato monitorato, interverremo dove opportuno

Il ds bianconero Cristiano Giaretta chiede più attenzione ai singoli. E sul mercato conferma che qualcosa c’è da aspettarselo. E su Gillet dell’Anderlecht..

Commenta per primo!

L’Udinese gioca, si prende i complimenti anche degli avversari, ma non prende i punti anche a causa di errori clamorosi che l’hanno condannata sia con la Fiorentina sia con l’Inter: “E’ stata una partita strana da commentare, i numeri della gara sono stati buoni, il nostro baricentro è stato alto, il possesso palla è stato paritario con l’Inter – commenta il ds bianconero Cristiano Giaretta – . Difficile essere però credibili dopo un 4-0. Dobbiamo essere più concentrati a livello di singoli, peccato perché il risultato poteva essere diverso”.

Si insinua l’idea che il pressing così asfissiante possa togliere lucidità, ma come lo stesso Giaretta spiega non può essere così visto che “i primi gol dell’Inter sono venuti nel primo tempo, a condizione ottimale. Non dipende dall’atteggiamento il fatto di essere stati ingenui“.

L’attenzione si sposta ora sul mercato dove appare chiaro che l’Udinese si muoverà. Nomi non se ne fanno, ma qualche entrata c’è da aspettarsela:  “Le nostre valutazioni vanno oltre a queste gare, certo se facevamo punti anche le considerazioni erano diverse. Il mercato è monitorato e interverremo dove lo riteniamo opportuno. Non ragioniamo, però, di pancia. S qualcuno dovesse chiederci di uscire andrà rimpiazzato, però vediamo anche Kone e Guilherme come staranno al rientro, mentre Zapata se tutto va bene giocherà con la Primavera già sabato. Per cui siamo vigili, ma valutiamo con attenzione anche la situazione in casa“.

Un nome, però, non viene smentito, quello di Gillet dell’Anderlecht, 31enne che sembra aver chiuso con il club belga: “E’ un buon giocatore, i ragionamenti sui giocatori poi vanno fatti anche in merito a dove potrebbero andare“, conclude il ds.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy